Adottare un amico a 4 zampe significa assumersi la responsabilità del suo benessere, avere il dovere e il piacere di accompagnarlo e farsi accompagnare per tutto il percorso di vita insieme.

Vivere con un cane è un dono, una fortuna irripetibile.

A volte però incomprensioni e malintesi trasformano il rapporto con il nostro cane in un impegno gravoso, dove si perde la gioia di stare insieme.

Da qui l’idea di creare zampe in giro, un centro cinofilo di educazione e rieducazione per far riscoprire a persone e cani la magia e la ricchezza di una vita insieme, la bellezza di un rapporto di fiducia e la sicurezza di un amico fedele.

Per i cani non è naturale una vita al guinzaglio in ambito cittadino in mezzo a traffico, rumori, persone, stimoli, ecc.

Il nostro compito è quello di abituarli, fin da piccoli se è possibile, a convivere con questo ritmo di vita, insegnargli a capire quali sono le regole del “nostro” mondo, ben diverse dalle loro.

Un cane beneducato è un cane libero di stare con noi, di venire ovunque, di godersi la vita.

I nostri metodi sono esclusivamente non coercitivi e si basano sul pieno rispetto della natura del cane. L’obiettivo non è un cane robot bensì un compagno di vita, con una propria capacità decisionale e libertà di scelta.

Non si tratta più di comandare,  si tratta di farsi capire, cosa ben più complessa e che richiede un maggior impegno da parte nostra!!!!

home      primi passi     buone maniere     ttouch    DOGGYTREKK educativo    corsi    links     contatti

CORSI 2016corsi.html