buone maniere

Il cane adulto è un compagno piacevole, un accompagnatore attento e un sostegno insostituibile. 
Educare un cane significa dagli la possibilità di avere una vita che valga la pena di essere vissuta, lontano da gabbie e recinti, in compagnia di persone e altri animali. 

Buone maniere  è un percorso educativo per cani e umani che, attraverso attività ludiche, attivazione mentale e simulazioni di vita quotidiana, rafforza il rapporto, accresce il rispetto reciproco, insegna a capirsi e aiuta a vivere in armonia.
Aspettare a scendere dalla macchina e ad uscire dalle porte, andare  a prendere un gelato o una pizza insieme, passeggiare allo stesso ritmo, controllarsi in presenza di bambini o altri animali, fare attività fisica, tornare al richiamo, stare liberi con altri cani, giocare a trovare oggetti o cibo, risolvere rompicapi, stare seduti se necessario, fare le vacanze insieme, trovare dei compromessi,  in poche parole...... 
CAPIRSI

“Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita. egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. E' il cane!” (J.K. Jerome)

home      primi passi     buone maniere     ttouch    DOGGYTREKK educativo    corsi    links     contatti